così è , se vi pare

Pubblicato il da antonio sassano

così è , se vi pare
così è , se vi pare

Qualche giorno fa sull'autobus, messo a disposizione dal comune, che ci porta alle terme. Una signora : - Sono contenta di vederti meglio . Guardo questa signora con una certa perplessità " non ricordo di averle confidato alcun che " Lei sorridente: - Tu non hai bisogno di parlare, i tuoi occhioni lo fanno per te . " O porca miseria , devo correre a comprarmi un paio di occhiali da sole, magari molto scuri, ho sentito da qualche parte che indossando quel tipo di occhiali te ne freghi anche se piove " Ma a questo punto la domanda mi è venuta spontanea : -E cosa ti dicono i miei occhi adesso ? E lei : - Che non tutto è passato, ma che va meglio. " Ho deciso , devo comprarmi assolutamente gli occhiali da sole" . Alle terme, ho finito la mia prima giornata di cure . Dopo la fangoterapia e l'idromassaggio risalgo nella enorme sala di intrattenimento dello stabilimento termale ,una mia compaesana è in evidente difficoltà ,è la sua prima volta qui alle terme di Castelnuovo Della Daunia, l'aiuto. Lei . - Grazie, sei sempre più gentile e calmo, è bello sei di nuovo tu. Sono confuso " ma perchè prima chi ero ? ". La cosa curiosa è che nonostante tutto io riesco a sorridere e lascio correre, così proprio come farebbe una persona calma..... e io non sono affatto una persona calma....del resto così è se vi pare, no?

Con tag opinioni

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post