frammenti di vita

Pubblicato il da antonio sassano

frammenti di vita

È una bella giornata, e la magia dei colori autunnali accende il paesaggio, le nuvole volteggiano in cielo come ballerine, corrono e si riproducono con forme sempre nuove e diverse; il vento, melodioso, passa tra gli ulivi e mi fa danzare insieme alle altre foglie.Momento magico ,lo vivo,lo sento, lo percepisco anche se descriverlo non è così semplice.Qualcosa di astratto, eppure tangibile,concreto. Un paradosso che fa scontrare ragione e follia, logica e irrazionalità, eppure mi sfiora l'anima,mi emoziona, mi accarezza fino ad entrarmi dentro. Le emozioni cambiano la vita, la governano,la gestiscono al meglio per far si che  ogni istante vissuto non sia inutile, per renderlo, sempre e comunque importante.Spesso le emozioni dettano decisioni non proprio corrette, che la razionalità negherebbe ma è proprio questo il bello della vita.In un momento così mi sento come un bambino che da lontano ammira un aquilone, che si perde trà i colori accesi e le miriadi sfumature della stagione.E' forte la voglia di correre seguendo l'impulso, l'istinto. Ma la ragione mi blocca, quasi ad evitare  di cadere in un burrone perchè si sa che in questa stagione della vita seguendo i sentimenti, non si sa mai quale sconfitta o vittoria potrei assaporare. E' un aut aut continuo, una scelta non proprio priva di conseguenze.Ed è assurdo che sensazioni in pieno contrasto tra di loro appartengano, poi, ad una medesima persona, eppure è così. il desiderio, che racchiude ogni sogno, ogni speranza mai sciocca, sempre profonda e sincera; la paura racchiusa in uno sguardo pietrificato di chi teme persino la vita, soffocato dall’ansia; la solitudine che appanna ogni sfumatura ; l’indignazione e le sue offese vane.Sono soltanto  frammenti di vita che, indelebili, entrano e lasciano il loro segno.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post