un giorno così " MONOLOGO "

Pubblicato il da antonio sassano

un giorno così  " MONOLOGO "

Mi sono fermato in piazza tra alcuni conoscenti.Starei in compagnia se dicessero cose interessanti, ma siccome parlano senza dire nulla preferisco stare solo. Quando sono solo lavoro. Indago giorno e notte. Così ho scoperto che il senso non esiste, che la vita è stare in semplicità con qualche amico vero o in famiglia. Che delusione la mia vita, è tutta lì, niente grandi filosofie, ricerche spirituali. Solo un bisogno d’amore. Una assenza. Adesso avere vicino una donna mi farebbe piacere, sarebbe meglio di mille testi sacri,se poi intelligente e colta scalderebbe più di ogni utopia e comunque potrebbe alleviare la mia delusione. Ma dove sei amata? Dove siete amici? Non mendicherò la vostra presenza, tanto tutti moriremo soli, anche voi.E dico alleviare perchè nessuna donna è in grado di farmi uscire dallo stupore della delusione. Ci vorrebbero quaranta dee con corpo di donna che si ungano con olio di sesamo profumato con fiori di arancio e che preghino per l'eternità respirando incenso, le caviglie colorate di turchese. Che preghino ancora e ancora e ancora.Ma, perché tanta fatica? A che pro? La natura segue un suo funzionamento. Gli esseri viventi nascono e muoiono e la natura va avanti.ed io sono semplicemente parte del funzionamento da sempre e per sempre. L’ho saputo dopo la nascita e lo dimenticherò dopo la morte, ma che io sappia o no alla natura non interessa.I gatti sono felici, io invece no.So di essere una misteriosa malattia. Ma la prognosi è favorevole, perché questa coscienza con la morte cesserà. L’altro giorno ero stato bene, addirittura felice. Per una notte. Il corpo pieno di vino e mariuana e gli amici lì vicino in silenzio. Una famiglia. Andava tutto bene, non bisognava star lì a spiegare. Potevi dormire, parlare, vomitare, e tutto era perfetto. Un amore così forte che dava un po’ di sofferenza. Un mix di amore e sofferenza. La compassione di dio.In fondo mi diverte pensare che c’è un regista occulto che fa accadere le cose, e prendermela con lui se non mi piace il copione.Mai prendere la paternità dell’azione. Non faccio male a nessuno, perché volete togliermi l’intrattenimento, non è che i vostri siano meglio. Che devo fare? Lavorare? Già fatto. Impegnarmi? Già fatto. Amare? Dove? Quando? Chi? Cosa? Non voglio affaticare quaranta dee, non ne vale la pena. 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post