leopolda 6

Pubblicato il da antonio sassano

leopolda  6

Più lo sento parlare più mi convinco, è proprio peggio di berlusconi! Sembrava impossibile invece...certo che era da capirlo quando appena eletto sindaco è andato di nascosto ad Arcore...ma nel PD ancora si va a votare come si va allo stadio, niente cervello, solo tifo. Sono sempre stato un elettore prima del PCI e poi PDS ,DS e quindi PD. Mai sgarrato una volta, neanche alle Comunali. Non per fedeltà ad un partito, non per moda né per interesse: per convinzione. Ma ora basta. La sfacciataggine, come la vergogna, non ha limiti in Italia, anzi e' apprezzata e applaudita. Tuttavia dopo che tutta la nuova leva renziana ha stravinto il congresso e sta alla guida del governo con risultati evidentemente scarsi nonostante le riforme che molto sono costate e in termini di tutele in materia di lavoro quanto di limiti alla garanzia democratica nella riforma elettorale e costituzionale. Una cosa giusta (una sola, neh!) Renzi l'ha detta : " Non abbiamo scheletri nell'armadio."
E' vero! .....non hanno scheletri perchè le montagne di cadaveri rinchiuse nei loro
armadi sono troppo recenti e non hanno avuto ancora il tempo di trasformarsi in scheletri!
Ma puzzano!.....puzzano assai ! Ci sarà un giornalista che sia uno che un giorno osi chiedere a Renzi quanti eurocent in più devono pagare i supermilionari o miliardari in euro da quando lui è al governo, in un paese, il nostro, nel quale le disuguaglianze sociali sono aumentate vertiginosamente negli ultimi anni, con ricchi sempre più ricchi, poveri alla fame e classe media che stenta ad arrivare a fine mese ? Mi permetto di obiettare che chi vuol essere scelta politica alternativa non si può considerare tale se usa slogan quantomeno discutibili o manifesta ambizioni a maggioranze bulgare senza le quali si lavera' le mani di qualunque disastro nazionale. Sarebbe questo il nuovo "affidabile" a cui consegnarci?
Che paura, piuttosto, viene da pensare!
Il ministro Boschi,poi, assomiglia per presunzione al presidente del consiglio, e quelli che ancora li considerano presentabili appartengono ad un'area politica che con la sinistra, secondo me, non ha più nulla a che fare.
Intanto dal palco della Leopolda si dice sicuro " minaccioso " che se si votasse oggi il PD renziano vincerebbe al primo turno superando il 41% dei consensi. Caro RENZI se ne sei tanto sicuro di "VINCERE al 1 TURNO" formalizza una crisi di governo in modo che MATTARELLA sciolga le camere, poi staremo a vedere, ma dato che sei solo chiacchiere e distintivo,sicuramente non lo farai.

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post